Loading...

Bikram Yoga è una sequenza dinamica di 90 minuti di Hatha Yoga in cui si praticano 26 posture (asana) e 2 esercizi di respirazione all’interno di una sala riscaldata a 40°.

E’ un metodo scientificamente provato di compressione, allungamento e rafforzamento che lavora su tutti i sistemi del corpo. L’ordine con cui si eseguono le posture è sempre lo stesso ed è studiato affinché ogni asana prepari il corpo a quella successiva.

Bikram Yoga è il metodo originale hot yoga praticato in tutto il mondo da 50 anni, una classe per principianti adatta a tutti. Dopo una classe ti sembrerà di essere rinato.

Bikram Yoga ha sia forti effetti detossificanti del corpo sia forti effetti positivi sulla mente. E’ una pratica che permette di pulire il corpo dall’interno, ridurre lo stress e ricaricarsi di energia. Attraverso una pratica costante è possibile rimodellare il corpo e rafforzare i muscoli. L’esercizio all’interno di un ambiente riscaldato consente un rilevante dispendio di calorie.

Bikram Choudhury, il fondatore di questa pratica, ha portato il suo metodo dall’India agli Stati Uniti nel 1971 invitato dall’American Medical Association.
Due anni più tardi ha fondato la sua prima scuola “Yoga College of India”.